Brad Binder ha vinto la gara della MotoGp, sul circuito di Brno, in Repubblica ceca. Il sudafricano della Ktm, al primo successo nella massima cilindrata, ha preceduto la Yamaha di Franco Morbidelli, la Ducati di Johann Zarco e la Suzuki di Alex Rins. Quinto posto per Valentino Rossi che precede Miguel Oliveira con la Ktm del team
Tech3. A porte chiuse in un pomeriggio caldo e soleggiato, il francese Fabio Quartararo (Yamaha-Srt), vincitore dei primi due round della stagione e leader del campionato del mondo, è arrivato settimo aumentando il suo vantaggio in classifica piloti a 17 punti sullo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha) che è giunto solo 14° nel Gp. Johann Zarco è partito dalla pole ma è sceso in campo con una partenza sbagliata. Ha mantenuto il terzo posto nonostante le gomme sgretolate e una penalità inflitta per una collisione con Pol Esparago che ha messo fuori gara lo spagnolo della Ktm. La MotoGp ha goduto di temperature estive più elevate per la visita annuale all'automotodromo di Brno. Squadre e piloti hanno trascorso la maggior parte dei due giorni a perfezionare gli assetti alla ricerca della trazione e per preservare la vita degli pneumatici sull'asfalto irregolare. Che la Ktm sia diventata competitiva lo sapevano tutti, non che sarebbe stata protagonista così in fretta del Motomondiale.
Tech3. A porte chiuse in un pomeriggio caldo e soleggiato, il francese Fabio Quartararo (Yamaha-Srt), vincitore dei primi due round della stagione e leader del campionato del mondo, è arrivato settimo aumentando il suo vantaggio in classifica piloti a 17 punti sullo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha) che è giunto solo 14° nel Gp. Johann Zarco è partito dalla pole ma è sceso in campo con una partenza sbagliata. Ha mantenuto il terzo posto nonostante le gomme sgretolate e una penalità inflitta per una collisione con Pol Esparago che ha messo fuori gara lo spagnolo della Ktm. La MotoGp ha goduto di temperature estive più elevate per la visita annuale all'automotodromo di Brno. Squadre e piloti hanno trascorso la maggior parte dei due giorni a perfezionare gli assetti alla ricerca della trazione e per preservare la vita degli pneumatici sull'asfalto irregolare. Che la Ktm sia diventata competitiva lo sapevano tutti, non che sarebbe stata protagonista così in fretta del Motomondiale.
Nessun commento:
Posta un commento