Honda: Pedrosa non recupera, Hayden lo sostituisce a Gp Australia

Nicky Hayden ha preso il posto di Daniel Pedrosa in Australia al fianco di Marc Marquez. Il pilota statunitense, attualmente impegnato in Superbike, con la Honda ha vinto il titolo Mondiale 2006. Dopo essersi aggiudicato il Campionato Piloti a Motegi con Marc Marquez, il team Repsol Honda è a Phillip Island per la 16^ tappa del Mondiale
2016. Nel frattempo, Pedrosa ha lasciato l'Universitari Dexeus Hospital di Barcellona, dove ha subito con successo un intervento chirurgico alla clavicola destra. "Ho sentito un forte dolore per un paio di giorni dopo l'operazione - spiega Pedrosa -, ma le cose stanno iniziando ad andare un pò meglio ora. Ho lasciato l'ospedale e ho un check-up previsto per Mercoledì. Solo dopo avrò un'idea precisa circa il tempo di recupero e su quando potrò tornare sulla mia moto. Vorrei anche congratularmi con Marc e Honda per il titolo". "Prima di tutto i miei migliori auguri a Dani, sono sicuro che tornerà più forte che mai come fa sempre - dice Hayden - Per me è un lavoro molto duro, ma è una possibilità, dieci anni dopo aver vinto il mio titolo mondiale, per tornare al mio vecchio 'dream team'! Fare un week-end a Phillip Island su una Honda ufficiale è piuttosto emozionante per me e, a questo proposito, sono molto grato per questa opportunità e la fiducia che Honda mi dà".

Nessun commento:

Posta un commento